Camminando alleggerisci la tua bolletta

engie

CAMMINARE? Un Toccasana per il benessere psicofisico ma anche per le nostre tasche. Da oggi si può!

Inutile dire quanto sia importante fare in modo semplice e quotidianamente attività fisica. Tutti ne parlano, tutti lo sanno, ma forse non ci si rende ben conto di quanto sia effettivamente necessario ed il più delle volte affanni quotidiani ci fanno sempre rimandare a domani ciò che invece è essenziale iniziare oggi.

Camminare giornalmente per un’ora od almeno mezz’ora, come consiglia anche l’illustre Fondazione Veronesi, è fondamentale. La sua pratica apporta una serie di benefici che vanno dalla riduzione delle malattie del cuore sollecitando l’attività muscolare di quest’ultimo, alla perdita di peso unitamente all’aumento della creatività cerebrale. Una sana passeggiata, auspicabile farla in luoghi areati e comunque ai margini delle città, distende la psiche e diminuisce fortemente il tasso di inquinamento uditivo e visivo ai quali siamo sottoposti.

Il beneficio si può rilevare su due aspetti quindi, l’uno riferito al fisico appunto, attraverso il controllo dell’ipertensione come dell’abbassamento del tasso di colesterolo e di tanti altri, e l’altro nel controllo dello stress in quanto ne bilancia gli ormoni.

Certamente il culto dell’attività fisica nel nostro paese non esiste, basti pensare che questa disciplina all’interno delle scuole è fortemente sottovalutata non riconoscendole il ruolo importantissimo che essa merita. Praticare costantemente, questo è fondamentale, un semplice esercizio corrispondente a 10.000 passi al giorno che potrebbero sembrare un’enormità, è più facile di quanto si possa pensare, basti riflettere su quelli che facciamo per la semplice spesa o per fare shopping. A prescindere dalle persone che hanno ben compreso quanto il movimento in un Paese come il nostro ricco di offerte gastronomiche e povero di possibilità di poter gestire il proprio tempo possa essere determinante per ciascuno, la maggior parte degli individui manifesta un disinteresse per queste pratiche molto spesso dovuto alle incombenze che diversamente possono diventare scusa per cedere alla pigrizia. L’utilizzo di un contapassi potrebbe molto aiutare, in quanto il fissare nella mente un obiettivo da raggiungere giornalmente potrebbe essere stimolo ad affrontare serenamente questa avventura. Il non considerarlo un dovere da svolgere come tutte le altre attività, ma un momento da dedicare a se stessi al pari delle precedenti, potrebbe concorrere a viverlo come componente naturale nello scandire le occupazioni quotidiane. Passo veloce o leggero, magari accompagnati dai nostri amici o dal cagnolino, contribuirebbe a rendere questa pratica naturale e piacevole.

L’importanza e l’impegno sulla sensibilizzazione in tal senso è stata accolta da varie fonti sia ufficiali che private. Ogni contributo a migliorare la vita fondamentale e molte le campagne effettuate in tal senso.

L’app gratuita ENGIE – Luce, Gas e Servizi disponibile per smarthphone Android e iPhone ha oggi infatti una nuova funzionalità nominata ENGIE Fit che renderà più leggero, non solo il vostro corpo ma anche il vostro portafoglio

Ma come si usa? Il funzionamento è molto semplice: ENGIE Fit conta i passi effettuati sincronizzandosi con le app Google Fit o Apple Health. Al raggiungimento di determinati obiettivi il cliente può riscattare il premio che è rappresentato da un bonus sulla propria bolletta.

La compatibilità con ENGIE Fit è riservata allo:

· Smartphone Android Device Androind con istallato e attivato Geoogle Fit.

· Smarphone iPhone Device iPhone 5s e superiore con OS superiore a 7

L’energia è fondamentale nella vita di ogni essere umano, ci consente di vivere, lavorare, produrre e proprio per questo motivo deve essere utilizzata al meglio ed in tutte le sue forme sia nella somministrazione della stessa a contributo delle attività delle persone, sia come autoproduzione per il potenziamento delle proprie capacità fisiche.

E’ una sfida, un gioco che arriva a raggiungere due obiettivi importanti, l’uno di contribuire a sviluppare questo esercizio basilare per il miglioramento dei nostri ritmi biologici e l’altro perché no, di premiare l’impegno con uno sconto pecuniario. Si ribadisce quindi che per conquistare questi bonus, previsti per ogni singola sfida che viene proposta basta camminare per i passi richiesti ed accedere quindi al credito previsto.

Un’innovazione semplice, facile da praticare ed utile, un’idea originale divertente che certamente non può passare inosservata! Per poter avere informazioni su questa proposta è utile accedere a ENGIE – Luce, Gas e Servizi attraverso il servizio chat o semplicemente chiedere di essere richiamato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *