Creare accessori per capelli

Come creare accessori per capelliOggi in commercio ci sono infiniti accessori per capelli, ma spesso le donne non sono soddisfatte dei prodotti in vendita in profumerie e parruccherie. Una delle cause è il prezzo sempre più alto dei prodotti; la diffusione di nuove marche sempre più conosciute e importanti porta all’aumento delle richieste e le grandi aziende sfruttano a loro vantaggio questa situazione alzando i costi dei loro beni. Un altro dei motivi è la mancanza di originalità, i prodotti sono tanti ma non sono molto diversi uno dall’altro e, come tutti sanno, le donne cercano sempre di essere uniche anche a costo di creare nuovi ornamenti.

Come realizzare accessori per capelli

Una delle innovazioni più diffuse è la cosiddetta fascia per capelli che può essere realizzata in molto poco tempo e con pochi materiali, ciò che non può assolutamente mancare è l’originalità! Tutto quello che serve è:

– un nastro colorato;

– una fascia elastica che abbia un colore simile al nastro;

– ago, filo e forbici.

Ora basta mettere insieme il tutto per ottenere un risultato sorprendente, economico e soprattutto unico!

Si deve tagliare il nastro secondo la misura della testa che dovrà portare la fascia e in seguito bisogna cucirci l’elastico per formare un anello. Per concludere il tutto si deve aggiungere il tocco di originalità attaccando un fiocco o cucendo con un filo colorato le proprie iniziali, questo dipende dal gusto di ogni persona.

– Se la propria figlia adora i cerchietti per capelli, perché non renderla felice con un cerchietto personalizzato? Sono economici e se ne possono trovare molti a un prezzo molto basso ma solo perché sono semplici e senza nessun tipo di decorazione quindi basta comprarne un paio dei colori che si preferiscono e poi dare libero sfogo alla propria immaginazione! Si possono avvolgere con del nastro, dipingere con la pittura spray, incollarci delle perline o piume, insomma le possibilità sono infinite e con molto poco si può creare qualcosa di eccezionale.

– Un altro modo per ottenere accessori esclusivi è realizzare degli originali fermagli per capelli, un piccolo dettaglio con il quale non si può passare inosservati! Basta avere a portata di mano delle forcine, delle perle e degli smalti per unghie.

Il primo passo sarà utile per dare un po’ di colore a quelle forcine monotone e noiose, quasi sempre nere o marroni. Servendosi di una striscia di cartone, allineare le forcine una di fianco all’altra e passarci una mano di smalto; aspettare fino a quando non si è sicuri che lo smalto sia asciutto e dopodiché si possono subito usare per dare un tocco di colore alla propria chioma!

– Se si vuole apparire più eleganti al posto dello smalto si possono usare le perle; si deve applicare una piccola quantità di colla a caldo all’estremità della forcina e successivamente attaccarci una perlina bianca o argentea, a seconda del risultato che si vuole ottenere.

– Infine, con una semplice sciarpa possiamo risolvere i problemi di molte donne che svegliatesi all’ultimo momento non hanno il tempo necessario per prendersi cura dei propri capelli. L’unica soluzione rimasta è la treccia e per renderla più particolare basta intrecciare una piccola sciarpa di seta tra i capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *