Cucina: espressioni moderne della tradizione

Rubinetteria cucina NobiliNegli ultimi decenni abbiamo assistito ad una piccola rivoluzione del campo del design e dell’arredamento. In tempi recenti, dopo il grande exploit degli oggetti prodotti in serie nelle grandi catene di negozi, abbiamo visto un ritorno ad un certo gusto passato e che conservi tutto il sapore della tradizione. È possibile rintracciare questa tendenza non solo per ciò che riguarda l’arredamento, ma anche riguardo gli oggetti che compongono il grande tessuto della casa, anche quelli più insospettabili. Il design della rubinetteria da cucina, ad esempio, può rientrare in questa grande lista di oggetti ed accessori che hanno subito questo fascino.

Ogni dettaglio della casa va curato, perché esprima al meglio la nostra personalità e conseguentemente ci faccia trovare a nostro agio. Ogni angolo deve essere il nostro preferito ed ogni oggetto deve essere funzionale, anche e soprattutto perché non causino problemi e permettano di vivere serenamente la quotidianità, che si sa, è fatta anche di queste piccole cose.

I rubinetti che coniugano uno stile minimal ed un richiamo alla tradizione

Ad occuparsi a tempo pieno della rubinetteria da cucina è il Gruppo Nobili, che propone una vastissima scelta di rubinetti che riescono a far convivere incredibilmente stile tradizionale e tecnologia. Rubinetti monocomando, monoforo, con comandi elettronici, dalla linea retta e squadrata o dalla linea sobria e morbida. Un design minimal e l’innovazione tecnologica che confluiscono in un unico ed originale prodotto, che renderà il vostro angolo cucina il vostro posto preferito.

Come ad esempio la collezione Teknobili Modern Retrò, che è un espressione di modernità e ricercatezza nel dettaglio, ma con uno sguardo al passato. Infatti il monocomando, il monoforo e il gruppo esterno, ricalcano uno stile un po’ retrò, ma che riesce a coniugarsi in maniera impeccabile con un arredamento ed un design moderno. La rubinetteria da cucina proposta dal Gruppo Nobili viene realizzata con una grande sapienza artigianale, ma senza tralasciare l’avanguardia produttiva e l’innovazione tecnologica, considerati come dei perni ed essenziali perché i rubinetti in questione siano il massimo di efficienza e semplicità nell’utilizzo.

Tutto ciò converge in un prodotto unico e che durerà nel tempo, conservando sempre la sua funzionalità ed anche il tuo tratto semplice ed essenziale. Potrete consultare tutto il catalogo all’indirizzo www.grupponobili.it/it/collezioni/cucina, dove troverete una vasta scelta di rubinetti da cucina e da bagno per ogni necessità e per ogni stile. Saranno presenti anche dei rubinetti professionali dalla forma allungata, particolarmente indicate per delle attività commerciali.

Lo stile che rispetta l’ambiente

Quello che vi stiamo presentando è un mondo dove riescono a coestistere stile tradizionale e moderno e dove la tecnologia riesce a trovare un suo grande spazio, che rende i rubinetti funzionali oltre che un gioiellino di estetica. Il design e l’efficienza tecnologica della rubinetteria vi lascerà senza fiato. Hanno un grande impatto scenografico e sono tutti realizzati con materiale inossidabile, dalle proprietà antibatteriche. Dovrete preoccuparvi solo di utilizzarli. I prodotti sono anche realizzati, rispettando l’ambiente attraverso dei criteri ecosostenibili. Più efficienza, vuol dire anche meno sprechi e di conseguenza più rispetto per l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *