Uno stile di vita “survival”

kit per la sopravvivenza su manhattan military shopSempre più spesso la tv ci propone programmi e serie televisive con persone “disperse” in zone isolate dal resto del mondo, equipaggiate solo con uno zainetto e qualche accessorio per la sopravvivenza, in cui la civiltà più vicina è lontana centinaia di chilometri.

Chiaramente, si tratta di “format” televisivi che servono per intrattenere e deliziare i telespettatori ma anche per sensibilizzare quella fetta di persone che vogliono riavvicinarsi alla natura, rinunciando ai numerosi lussi e comfort di tutti i giorni.

Nell’era moderna, infatti, siamo abituati ad avere tutto a “portata di mano”, perdendo gradualmente quelli che erano i nostri istinti primordiali e a sopravvivere solamente con quel poco che la natura ha da offrirci.

Per accontentare quella fascia di persone che non vogliono trovarsi impreparate per la vita “all’aria aperta”, anche in Italia si stanno diffondendo negozi e siti specializzati per la vendita di abbigliamento militare, tecnico e accessori per la sopravvivenza, come www.manhattan-militaryshop.com

L’importanza vitale di alcuni accessori

Sul portale, per esempio, è possibile acquistare kit e manuali per affrontare le avventure più estreme grazie a utili consigli, esperienze dirette e tecniche per la sopravvivenza, lontani da smog e stress quotidiano, vedendo le “cose” da una prospettiva diversa.

Attraverso la cultura del “survival” imparerete che gli spostamenti a piedi saranno meno complicati se nello zainetto ci saranno solo alcuni accessori utili per la sopravvivenza, a costruire un buon rifugio per la notte evitando il rischio di morire dal freddo, magari accendendo un fuoco con un acciarino. Sia che vi troviate in una fitta giungla o in un arido deserto, il cibo e l’acqua rappresentano due incognite molto variabili. Una volta recuperati, bisogna essere in grado di razionare le provviste, conservando il cibo e depurando l’acqua da virus e batteri. Ecco, quindi, l’importanza di portare con sé almeno un purificatore d’acqua perché, una persona, in condizioni drastiche, può sopravvivere al massimo tre giorni senza bere e tre settimane senza mangiare.

Il mondo di Military Shop

Se state immaginando di “evadere” dalla solita routine quotidiana, perché siete annoiati e volete vivere un’esperienza emozionante a contatto con la natura, è opportuno dare un’occhiata al mondo di Military Shop per attrezzarsi di abbigliamento tecnico militare adeguato, accessori e kit per sopravvivere negli ambienti più ostili. L’offerta è davvero vasta, la scelta e la competenza è ottima. Il sito è ben strutturato con un’ interfaccia semplice con la ricerca avanzata dei prodotti.

E’ possibile trovare prodotti delle marche più diffuse sul mercato mondiale e con caratteristiche ad hoc per le proprie esigenze. Scarpe basse e leggere da trekking, anfibi tattici per terreni paludosi, giacche in goretex, pantaloni camouflage per mimetizzarsi con l’ambiente circostante, acciarini, coltelli svizzeri, fornellini di emergenza scalda-cibi, e tanto altro ancora. E’ quasi impossibile non trovare il prodotto che state cercando per le vostre passeggiate in pianura o trekking d’alta quota.

Offrire prodotti e marchi di qualità ai propri clienti è stata da sempre la filosofia di Military Shop, che è operante nel settore dell’ abbigliamento streetwear e outdoor da oltre 30 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *