Idee

Come proteggere il bambino dal sole durante le passeggiate

omnrellini parasole per passegginiLa bella stagione è alle porte e per le neo mamme non c’è niente di più bello che passare qualche ora all’aria aperta in compagnia del proprio bebè. I piccoli, però, sono anche più delicati rispetto a noi adulti ed è per questo che quando li si espone all’aria aperta è bene proteggerli e utilizzare le giuste precauzioni per non correre rischi.

In estate, uno dei pericoli maggiore è sicuramente rappresentato dai raggi solari: sempre più forti e – di conseguenza – sempre più pericolosi soprattutto per la pelle di bambini ed anziani. Rinunciare a passare del tempo all’aria aperta, tuttavia, non è una buona soluzione per scongiurare i pericoli derivanti dall’esposizione ai raggi UV; ecco perchè, in commercio, esistono gli ombrellini parasole per passeggini. Si tratta dei veri e propri ombrelli, generalmente confezionati in cotone, che servono proprio a proteggere il piccolo dall’esposizione ai raggi solari. Quando si sceglie di acquistare uno di questi ombrellini è preferibile optare per i modellini universali, quelli cioè che vanno bene per qualsiasi passeggino o carrozzina, di qualsiasi marca esso sia. La tradizionale cappottina per passeggini, in effetti, non è sufficiente a proteggere i piccoli dal sole; per questo motivo, gli ombrellini universali rappresentano la giusta soluzione a questo problema. Inoltre questi prodotti sono anche esteticamente simpatici e belli da vedere e spesso rappresentano un vero e proprio completamento estetico del passeggino.

In commercio, ne esistono per ogni gusto e tipologia: colorati, pieghevoli, con le balze o senza. Noi abbiamo scovato un sito – italiano con prodotti Made in Italy – che commercializza ombrellini bellissimi e universali. Il sito si chiama www.ombrelliniperpasseggini.it e vende solo ombrellini! E’ possibile scegliere tra molte varianti di colore ed un solo modello; l’ombrellino è pieghevole ed adattabile ad ogni modello; inoltre, offre alla mamma la possibilità girare l’ombrellino in base alla direzione dei raggi solari, per offrire al bimbo sempre la massima protezione. Grazie alla presenza di una molla nella struttura interna dell’asse, l’ombrellino è completamente adattabile e roteante; e questo lo rende effettivamente universale per ogni modello di passeggino esistente.

E’ possibile scegliere tra molti colori: bianco, nero, giallo, rosso, verde pisello, grigio, rosa e marrone; l’ideale, in ogni caso, è optare per colorazioni neutre che si adattano facilmente ai colori di qualsiasi passeggino e non attirano ulteriormente la penetrazione dei raggi solari. E’ bene tenere a mente, in effetti, che gli ombrellini sono in cotone e – proprio come accade per gli ombrelloni che si trovano in spiaggia – difendono la pelle dai raggi UV, ma non del tutto perchè il cotone consente comunque ai raggi di penetrare. L’ideale quindi è accompagnare munire il bimbo anche di un cappellino e di una protezione solare, qualora i raggi dovessero essere particolarmente caldi – si pensi per esempio alla potenza del sole durante i mesi di luglio e agosto. In tutti gli altri casi gli ombrellini parasole per passeggini sono più che sufficienti per godervi una passeggiata all’aria aperta insieme al vostro bebè, all’insegna del relax e del divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *