Luoghi

I posti più chic dove acquistare una villa in Italia

Chi di noi non ha mai sognato di acquistare una lussuosissima villa in uno dei posti più belli d’Italia? Magari una villa sul lago di Como, proprio come la grande star di Hollywood George Clooney, che ha scelto di investire in Italia per l’acquisto di una lussuosa villa, proprio sul lago di Como.

Ma quali sono i posti più chic dove acquistare una villa in Italia? Uno dei primi a farlo è stato il cantante Sting che nel 1990 è andato a vivere con la moglie Trudy Styler a Migliarino, in provincia di Pisa, per poi acquistare il Palagio, una villa nobiliare del XVI secolo, a Figline e Incisa Valdarno, a tre quarti d’ora da Firenze. L’artista l’ha interamente ristrutturata, ricavandone una splendida tenuta, dove ha perfino avviato la coltivazione di vino e olio, e la produzione di miele. Leonardo Di Caprio non ha voluto rinunciare al fascino della storia e dei monumenti immortali della nostra penisola, scegliendo un attico a Verona con vista sull’Arena. Anche l’ex coppia d’oro di Hollywood Pitt-Jolie aveva acquistato nel 2010 una lussuosissima tenuta in classico stile palladiano in Valpolicella, che però è stata messa in vendita a giugno 2016, alimentando le voci sulla loro separazione, che di recente è stata confermata dal divorzio.

L’inossidabile matrimonio della rock-star Elton John e del marito David Furnish non poteva, invece, trovare sede migliore di Venezia, dove la coppia ha acquistato casa nel 2005 nell’isola della Giudecca. Il loro amore per la città è talmente grande da scegliere di chiamare il figlio Zachary, ispirandosi alla splendida chiesa veneziana di San Zaccaria.

Forte dei Marmi, situata nella provincia di Lucca, affaccia sul Mar Tirreno ed è ricca di ville lussuose. Nel diciottesimo secolo era molto frequentata da nobili ricchi, ed ancora oggi, Forte dei Marmi è una delle mete di lusso più conosciute al mondo. I numerosi borghi pittoreschi nella zona circostante offrono un ricco patrimonio architettonico da visitare ed ammirare. Forte dei Marmi è anche chiamata “La Patria delle VIP”, offrendo infatti numerose spiagge esclusive, ristoranti di lusso, negozi d’alta moda, gallerie d’arte e luoghi di intrattenimento come la famosa discoteca “Capannina Franceschi”.

Soprattutto nei mesi estivi è una località così popolare e attraente da triplicare gli abitanti. La mondana località balneare della Versilia è molto frequentata dai protagonisti della finanza nazionale ed internazionale, dalle celebrità dello sport e da personaggi del mondo dello spettacolo. Grazie al turismo, Forte dei Marmi è il terzo comune più ricco dell’intera Toscana. Il prezzo medio delle case è abbastanza alto: nel 2012 era di 10.417 euro al metro quadro, cifra che si raddoppia se si vuole acquistare una villa di prestigio con piscine e giardino oppure un appartamento di lusso. La zona è ideale per gli appassionati dello sport, si può praticare l’alpinismo oppure l’escursionismo sulle Alpi Apuane. Si può praticare surf al molo di Forte dei Marmi o veleggiare su una barca sul lago di Massaciuccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *