Idee

Il soppalco per ottimizzare gli spazi

Per ottimizzare gli spazi delle abitazioni private e per le industrie è possibile utilizzare ed acquistare i soppalchi: in questa guida vediamo quali sono i vantaggi derivanti.

Soppalchi industriali: come ottimizzare lo spazio aziendale

I soppalchi industriali in acciaio, come ad esempio quelli di O&T Costruzioni Metalliche, rappresentano la soluzione ideale e migliore per sfruttare ed ottimizzare al massimo lo spazio aziendale creando nuovi ambienti di lavoro. Grazie a queste strutture versatili, flessibili e, al contempo, resistenti è possibile migliorare il layout riducendo i “colli di bottiglia”, evitare le duplicazioni di attività e ridurre gli sprechi. È una struttura autoportante, che consente di aumentare la superficie calpestabile migliorando la logistica interna all’impresa.

Grazie alla struttura bullonata dei soppalchi, è possibile procedere con gli adattamenti sul posto che spesso si rendono necessari al momento dell’installazione. Inoltre, per i capannoni industriali è possibile realizzare in tutta sicurezza soppalchi multipiano e strutture con maggiori prestazioni di portata, altezze e con maggiori luci libere.

I soppalchi industriali devono essere strutture pensate e realizzate seguendo i più severi standard di sicurezza, processi di lavorazione all’avanguardia e con materiali di qualità. In buona sostanza, i soppalchi industriali sono una costruzione autoportante montata senza alterare lo stato degli edifici e si può sviluppare lungo l’area perimetrale del fabbricato.

Molto interessanti sono i soppalchi per uffici che consentono di creare nuove superfici di lavoro o per adibire aree a magazzino, archivio o deposito. Devono essere costruiti nel rispetto delle vigenti norme sulle costruzioni metalliche e garantire la massima sicurezza e stabilità. Inoltre, possono essere personalizzati in base alle dimensioni, ai materiali ed ai colori; inoltre, si può scegliere di realizzare il piano di calpestio in lamiera grecata, in cemento armato, o in legno.

Soppalco salvaspazio per case private

Per ottimizzare lo spazio della propria casa privata e per renderla estremamente moderna, è possibile migliorare la vivibilità e l’estetica grazie al soppalco che si rivela lo strumento migliore per ricavare nicchie riservate a funzioni e ad attività domestiche. Grazie al soppalco è possibile avere a disposizione un nuovo spazio in cui vivere o allestire nuovi ambienti o riprogettare una stanza “su misura”. Addirittura, è possibile utilizzare un soppalco per adibirla ad area riposo e trasformare una zona protetta della casa in una zona dove poter ritrovare la propria tranquillità o rilassarsi. Inoltre, in questa “nicchia” è possibile organizzare ad hoc i propri asciugamani, la biancheria di casa, libri e oggetti che non si utilizzano e non si vuole lasciare in giro. Dunque, i soppalchi consentono anche di mantenere più ordinata la propria casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *