La rivoluzione delle tovagliette monouso

Un tempo erano sinonimo di cibo low cost e/o di bassa qualità; oggi, invece, le tovagliette usa e getta sono diventate parte integrante non solo di pub e fast food, ma anche pizzerie, bar e osterie. Una piccola rivoluzione esplosa soprattutto negli ultimi anni parallelamente alla sensibilizzazione sui temi green: salvaguardia dell’ambiente, riciclo, abbandono della plastica.

All’inizio esistevano solo tovagliette monouso in cartapaglia, di colore giallino su carta riciclata. Con il passare del tempo, tuttavia, le tipologie di carte si sono moltiplicate ed è diventato possibile stampare tovagliette su carte “più belle” ma sempre alimentari ed attente all’aspetto “green”. E così che, anno dopo anno, le tovagliette si sono trasformate da semplici fogli su cui appoggiare velocemente piatti da consumare in un lasso di breve tempo, a veri e propri complementi d’arredo capaci di arredare ed abbellire qualsiasi sala da pranzo. I ristoranti e i pub che ne fanno uso, spesso si rivolgono a tipografie locali per i propri approvvigionamenti. Non tutti sanno, infatti, che on line è possibile acquistare tovagliette americane monouso a prezzi davvero competivi oltre che di una qualità nettamente superiore rispetto a quella proposta dalle tradizionali tipografie offline.

Spulciando in rete, inoltre, è possibile imbattersi in nuovissimi e-commerce che – oltre a proporre un servizio di stampa a prezzi decisamente low cost – offrono un servizio di grafica personalizzata per ogni ambiente. Tra tutti spicca il sito www.tovaglietteamericane.com, ideato da una giovanissima graphic designer che ha pensato di “sfruttare” le proprie abilità artistiche e di metterle al servizio del web, realizzando tovagliette monouso completamente personalizzate. Sfogliando velocemente il sito è possibile imbattersi nella rapida scelta di  tovagliette, divise in base alla tipologia di locale per cui si stanno cercando: osterie, pub, pizzerie, ristoranti a base di pesce ma anche bar e bistrot.

Tutti i disegni sono fatti a mano per poi essere trasportati su di una tavoletta grafica, dove prendono vita insieme a sfondo, linee e colore. L’obiettivo è creare una piccola opera d’arte che valorizzi la tavola e finisca con il diventare un complemento d’arredo quasi indispensabile per il ristoratore. I disegni, infatti, vengono realizzati dopo una rapida occhiata del locale e pensati, quindi, per completare l’arredamento uniformandosi al tutto e diventandone parte integrante. Le tovagliette monouso così concepite, quindi, sono tutt’altro che un semplice ed economico strumento di somministrazione di cibo; bensì si elevano a complemento d’arredo indispensabile per qualsiasi attività di ristorazione. Ecco perchè le monouso di Tovaglietteamericane.com sono adatte anche a ristoranti importanti, non solo pub e fast food. Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *