Hi-Tech

L’affidabilità dei tablet industriali

la potenza e la professionalità dei tablet industrialiChi lavora nei settori della grande distribuzione o svolge lavori professionali ad alto rischio, avrà bisogno necessariamente di attrezzature e strumentazioni ad-hoc per svolgere quella particolare mansione. Nei settori della grande industria ma anche chi, semplicemente, manovra un montacarichi, deve utilizzare tablet industriali progettati esclusivamente per questi ambienti ostili e molto particolari.

Questi tablet industriali hanno le medesime caratteristiche di quelli presenti in commercio destinati al grande pubblico, ma con l’unica differenza sono più robusti e hanno capacità e specifiche tecniche maggiori rispetto a quelli classici. I produttori di questa speciale categoria di apparecchiature elettroniche, come ad esempio www.ruggtek.it dedicano particolare cura e attenzione allo sviluppo e alla progettazione di tablet industriali, smartphones e PC per assicurare prestazioni ottimali e minimi rischi di rottura.

L’azienda, con il proprio sito online, offre una gamma completa di dispositivi rugged, robusti, affidabili e adatti a qualsiasi comparto del mondo industriale. Per quanto riguarda le dimensioni è possibile optare per schermi di media e grande dimensione con la possibilità di farli girare con i sistemi operativi più diffusi, come Windows e Android, in modo da coprire la maggior parte delle esigenze della clientela.

Le caratteristiche tecniche dei vari modelli

Tutti i modelli sfornati dalla fabbrica sono protetti IP65 o IP67, sono dotati di connessioni wifi, telefonica dati 3 o 4G, bluetooth e, nell’eventualità possono essere equipaggiati con lettori NFC o codici a barre 1 o 2D. In base alle specifiche del clienti, sono disponibili le docking station con la disponibilità di porte USB per facilitare non solo l’alloggio dei tablet industriali ma aggiungere anche una tastiera o un mouse all’occorrenza. In questo modo, i tablet si trasformeranno in vere e proprie postazioni industriali utilizzabili come terminali fissi per sbrigare lavori di una certa portata che richiedono, ad esempio, la scrittura di testi lunghissimi o il download di file pesanti.

Sono previsti anche ulteriori optional per semplificare l’utilizzo dei tablet industriali con diversi meccanismi di fissaggio a veicoli, a pareti o a macchine. RUGGtek mette a disposizione questa tipologia di terminali per chi ha bisogno di gestire la propria attività di manutenzione industriale, la logistica, il magazzino e il controllo del processo in maniera impeccabile.

Perché acquistare tablet da RUGGtek

Nonostante il costo sia abbastanza alto in fase di acquisto, il risparmio c’è e si vede solo nel corso degli anni. Infatti, i normali dispositivi elettronici tendono a rompersi con maggiore facilità, causando una perdita di tempo prezioso alle aziende ma soprattutto la perdita di dati aziendali importanti. In questi casi, i danni sono incalcolabili poiché, al di là della rottura del dispositivo, il recupero dei dati si rivelerà quasi impossibile.

Ecco perché conviene pagare qualche euro in più e scegliere tablet massicci, ottimi sotto il profilo delle prestazioni e garantiti dall’azienda almeno per 5 anni. Inoltre, prima dell’uscita sul mercato, RUGGtek esegue numerosi test di verifica e controllo sui propri apparecchi elettronici per garantire sempre il meglio alla propria clientela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *