Microblading: pro e contro

Stai per sottoporti a questa nuova tecnica? Vuoi saperne di più sul riempimento delle sopracciglia? Ecco tutti i vantaggi e svantaggi sul microblading.

Si sa, gli occhi sono lo specchio dell’anima. Proprio perché, tramite il nostro sguardo possiamo esprimere molti dei nostri sentimenti e stati d’animo. E’ importante ed essenziale, quindi, avere delle buone sopracciglia, curate e ben definite. Spesso però non tutti se ne prendono cura e non sanno come renderlo perfetto.

Proprio per questo che ci viene in aiuto la nuova tecnica di riempimento, il microblading. E’ un trucco semi-permanente che permette di riempire, con il colore, gli spazi vuoti delle sopracciglia.

Ma quali sono i pro e i contro del microblading?

I vantaggi del microblading

Ecco tutti i pro del microblading:

  • Migliora notevolmente lo sguardo e l’aspetto del viso. Questa è la ragione principale di questa tecnica
  • La sua durata varia tra un anno e un anno e mezzo. Anche se il tempo dipende da diversi fattori, la sua durata è abbastanza lunga. Essendo un trucco semi-permanente, la durata è influenzato dal tipo di pelle, dalle abitudini della cura della pelle del viso o anche dai prodotti utilizzati
  • L’area trattata è anestetizzata. Questo riduce e annulla il fastidio durante il trattamento. Viene utilizzata o una crema o un gel, il trattamento deve essere indolore.
  • Riduce il tempo di preparazione del make-up la mattina. Avrai sempre un sopracciglio definito. Inoltre, avrai il vantaggio di uscire anche senza trucco ed essere sempre perfetta ed in ordine.
  • Si ha un risparmio economico. Infatti, il microblading è più economico rispetto alla micropigmentazione.

Gli svantaggi del microblading

Ecco i contro che devi conoscere prima di sottoporti al trattamento:

Il microblading non è un trattamento economico. Questo perché devi rivolgerti a centri certificati che utilizzano attrezzature sterilizzate e professionali. Non affidarti dal primo che capita. Potresti avere diversi problemi.

  • Le sopracciglia devono essere sempre curate per evitare infezioni e secchezza.
  • Se il risultato non soddisfa i tuoi gusti, devi aspettare che il colore vada via. Questo perché il microblading non è come un vero tatuaggio che puoi rimuovere con un laser, ma è una tecnica che inserisce il colore tra le tue sopracciglia.
  • Alcune ragazze possono essere allergiche. Quindi, è importante sottoporsi ad un test di allergia prima di iniziare il trattamento, almeno 24 /48 ore prima.
  • Spesso è necessario sottoporsi ad una nuova sessione di revisione uno o due mesi dopo il primo trattamento. Questo perché i risultati sono immediati, ma è possibile avere bisogno di un’altra sessione per completare al meglio il trattamento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *