Tablet Windows 10: ottimi alleati per il lavoro

I tablet che funzionano con il sistema operativo Windows 10 non sono ancora molti, visto che la maggior parte dei dispositivi sul mercato in questo momento su basa su iOS o su Android. Tuttavia vale la pena di prendere in considerazione anche i pochi modelli in circolazione, a maggior ragione nel caso in cui si sia alla ricerca di strumenti di lavoro che, in quanto tali, devono integrarsi nel migliore dei modi possibili con un ambiente di lavoro che fa riferimento a una infrastruttura Microsoft. Se è vero che oggi le differenze di sistema operativo sono nettamente inferiori rispetto a quelle con cui si poteva avere a che fare fino a pochi anni fa per merito di applicazioni intercambiabili tra le piattaforme e abbastanza uniformi, è altrettanto vero che la compatibilità con Windows va considerata un fattore in più da non trascurare.

I tablet Windows in vendita su Yeppon

L’elenco dei tablet Windows su Yeppon mette in evidenza la varietà di proposte messe a disposizione da questo e-commerce, che si distingue rispetto a tutti gli altri per la completezza del suo catalogo in costante aggiornamento. Ma non è tutto, perché tra i punti di forza di Yeppon c’è anche la convenienza dei prezzi; inoltre, tutti gli articoli sono corredati di schede prodotto che ne illustrano le caratteristiche e i punti di forza.

I tablet Windows per i professionisti

Tanti tablet con Windows 10 sono stati concepiti e realizzati proprio per andare incontro alle esigenze dei professionisti: è il caso, per esempio, della gamma Microsoft Surface, i cui modelli sono in grado di sostituire senza problemi i laptop al punto da poter essere ritenuti dei laptop convertibili nel caso in cui vengano integrati con una tastiera. Il Microsoft Surface Pro 6 Tablet, per esempio, fa della versatilità il proprio punto di forza e dispone di una batteria in grado di durare per un giorno intero, oltre a essere supportato dal più recente processore Intel Core di ottava generazione.

I tablet Windows per il multitasking

Il multitasking è uno dei grandi vantaggi che i tablet che hanno installato Windows 10 offrono rispetto alla concorrenza. Una caratteristica che, per esempio, non è mai stata molto evidente sui tablet iOS, e che anche nel caso di Android conosce alti e bassi. Windows 10, insomma, è il meglio che il mercato possa proporre da questo punto di vista, dato che il sistema operativo può essere integrato con le varie applicazioni che sono state messe a punto per la Modern UI. L’impiego delle app in multitasking è uno degli obiettivi perseguiti da Microsoft fin dai tempi di Windows 8, grazie a un intuitivo sistema di interazioni con lo schermo.

I tablet Windows e le reti aziendali

Infine, ultimo aspetto che vale la pena di mettere in evidenza ma non per questo meno importante, i dispositivi mobili con Windows 10 sono compatibili con le reti aziendali, che nella maggior parte dei casi sono costruite a infrastrutture Microsoft e ad Active Directory. La maggior parte delle postazioni di lavoro, a sua volta, si fonda su OS Microsoft. Insomma, che si tratti di condividere informazioni o di autenticarsi su un server, un tablet con Windows 10 assicura prestazioni ottimali in contesti di questo tipo; e lo stesso vale anche per gli accessi a uno share.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *