Idee

Un anello di fidanzamento è il modo giusto per dirglielo

Il regalo più bello che una donna possa ricevere è indubbiamente l’anello di fidanzamento. Si tratta di un accessorio di rara bellezza e dal forte valore simbolico che, oltre a rendere felice la propria dolce metà, fa accrescere in maniera esponenziale il fatturato del mercato dei gioielli.

Per lasciare la proprio partner senza parole è possibile anche l’aggiunta di un diamante o di qualche gemma rara per impreziosire ulteriormente l’anello.

Innanzitutto, bisogna considerare l’anello di fidanzamento come un pegno d’amore e successivamente come un oggetto decorativo di stile e design, che viene dato in dono alla propria amata prima del passo più importante. Ricevere l’anello di fidanzamento per lei sarà un momento magico, emozionante, in cui ogni parola risulta superflua.

All’apparenza potrebbe sembrare tutto molto facile e bello, ma nella realtà non è proprio così. Anzi, una questione che richiede abbastanza tempo riguarda proprio la scelta dell’anello. Il tutto diventa ancora più complicato se non si conoscono i gusti e le tendenze stilistiche della propria partner. Quindi, prima di procedere con l’acquisto, è conveniente fare un piccolo “sondaggio” senza dare troppo nell’occhio per non annullare totalmente l’effetto sorpresa. Conoscere le “peculiarità” caratteriali della propria dolce metà aiuta tantissimo nella scelta dell’anello giusto. Se, ad esempio, vi trovate accanto una persona dai modi gentili e cortesi, elegante nel portamento e raffinata nel vestire, allora è opportuno orintarsi su un anello a fascia larga impreziosito con un brillante. Mentre, invece, se vi trovate di fronte a un caratterere piuttosto dinamico e solare, abbastanza modaiolo e molto esibizionista, allora un anello trilogy personalizzato con qualche incisione è la scelta perfetta.

Le varianti fanno la differenza

Qualunque sia la vostra preferenza, è importante considerare anche il materiale con cui è realizzato l’anello. L’oro va per la maggiore ma anche l’argento, per chi ha un budget ridotto, non è affatto una scelta povera. Per chi non ha problemi economici, la scelta per eccellenza è sicuramente il platino, elegantissimo e molto ricercato. In ogni caso, per chi è stanco del solito oro giallo può optare per l’oro bianco, versatile e molto indicato per chi sceglie il trilogy.

Quale anello scegliere e dove acquistarlo?

Se non avete idea da dove inziare oppure siete poco preparati sul mondo dei gioielli conviene affidarsi ad amici fidati oppure a figure competenti ed esperte in materia, come www.glamira.it

Questa gioielleria online offre una varietà infinita di prodotti, selezionati in base alla qualità, allo stile, alla forma, al materiale e via dicendo. Basta un semplice click per aprire la scheda prodotto e vedere nel dettaglio tutte le sue caratteristiche e la cura dei particolari attraverso l’ingrandimento delle immagini. In pratica, è come se foste davanti alla vetrina della gioielleria con l’unica differenza di stare seduti comodamente sulla poltrona di casa e valutare l’acquisto in totale relax.

Su Glamira è possibile trovare davvero tutto: dai bracciali agli orecchini, fino ad arrivare alle fedi nuziali e anelli di fidanzamento di qualunque tipologia da regalare alla vostra lei!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *